Selection

WineTV Group

I migliori sommelier d’Italia e i protagonisti di WINE TV

Per creare una selezione di vini

Abbiamo concepito la Selection come una vetrina di prodotti esclusivi, legati alla tipicità e alla qualità. Per questo motivo abbiamo chiesto ai migliori sommelier d’Italia di fare una selezione, sicuri che la loro scelta fosse perfettamente in linea con il rapporto vero e autentico che ci lega da sempre al produttore di vino.

Ognuno di loro ha una brillante carriera alle spalle, ma soprattutto, ognuno di loro, è voglioso di degustare una nuova etichetta per voi.

Abbiamo cercato e trovato vini interessanti e non banali

Da farti conoscere e degustare

Selection è una lunga ricerca sulle etichette di vino. Amiamo scoprire produzioni rare e meno diffuse, siamo esploratori di vigneti, lontani dalle galassie più conosciute.

Ci piace testare le novità e aggiungere sapere enoico alle nostre conoscenze per continuare a stupirci.  Vogliamo darvi consigli semplici ma dettagliati, e soprattutto, aiutarvi nella scelta giusta: che tu sia inesperto, che tu sia un professionista, un addetto ai lavori o al primo approccio, ci interessa che tu risponda alle nostre domande proponendoti quella che per noi è la scelta migliore.

Coltiviamo un rapporto autentico e profondo con i produttori di vino

Rispetto per il lavoro umano

Selection è un legame profondo con il produttore di vino: è un rapporto autentico che affonda le radici nella nostra educazione di sommelier professionisti. Nasce dal rispetto che nutriamo per il lavoro umano, dalla passione che ogni vignaiolo dedica alla propria produzione, piccola o grande che sia ma pur sempre simbolo di unicità. Vitigno, clima, territorio e uomo, sono la combinazione  ancestrale che ricerchiamo in ogni vino. 

Per questo in Selection c’è spazio anche per le piccole produzioni, a cui vogliamo dare visibilità, e insieme, la possibilità di entrare in una vera e propria community.

Ci piace pensare  che il vino metta in comunicazione gli uomini, le persone, facendole avvicinare, crescere e scambiarsi a vicenda il sapere e le esperienze. Partendo da una scelta consigliata, ci auguriamo che il vino diventi la scoperta di una “storia di vita e di vite” racchiusa nella vostra bottiglia.