Inizia nel 1970 il cammino nel mondo del vino della Famiglia Banci, quando Silvia seguendo le orme del padre assieme al marito Rodolfo acquistano La Tenuta Canto alla Moraia nell'antico borgo etrusco di Castiglion Fibocchi.
In un luogo che è stato culla del Rinascimento, dove la natura incontra la storia, dalla ristrutturazione di un’antica torre medievale è nato un piccolo centro aziendale costituito da resort con annessa l'azienda agricola che vanta una piccola produzione biologica di vino, grappa e olio.
Cruciale la scelta di non percorrere la vecchia strada dell’agricoltura convenzionale ma di passare al Regime Biologico Certificato, alla ricerca di un equilibrio tra vite e terra.
Vitigno principe è il Sangiovese, affiancato da varietà alloctone e da antiche varietà toscane quali Foglia tonda, Colorino e Malvasia Nera che donano unicità ai vini.
Nella moderna cantina, autentico gioiello di architettura rurale, si lavorano le uve nel rispetto delle sue caratteristiche organolettiche, seguendo un invecchiamento in botte e lunghi affinamenti in bottiglia, permettendo ai vini di raggiungere la massima espressione.